Virtù bussola del coraggio

 

a childhood compass

Può perdere il suo futuro nel passato, può spendere il suo tempo presente nel futuro. Può sempre esserci un po' di confusione sulle direzioni della vita o sulle decisioni da prendere. Ma è ovvio che ognuno sceglie la vita, preferisce vivere.

Ma è importante discernere quale tipo di vita è meglio vivere. Guardate in alto verso i vostri antenati, guardate indietro alle storie di saggezza. Guardate al prossimo amico che pensa in pace, al familiare vicino che parla con calma.

Possiamo perdere molto tempo a discutere dell'azzurro del cielo o delle dimensioni dell'infinito. Possiamo anche perderci sulla terra cercando di trovare la strada migliore per il cielo. Scrutando il senso della vita invece di vivere con uno scopo.

Ma nel "dibattito sul cielo blu" almeno guarderemo tutti in alto. Con i piedi ben saldi a terra. E cercando di riconoscere il percorso della "via migliore" per continuare ad andare avanti, per andare avanti, per rimanere in movimento... per camminare verso il fronte.

Bisogna essere coraggiosi per scegliere la vita ed essere umili per condividerla. Spendere il meglio di sé con il prossimo (con i più bisognosi). Una nuova vita è sempre una nuova speranza. Perché la vita veramente piacevole [grata] ha bisogno di trasformare le cattive notizie personali nelle migliori notizie quotidiane.

Si può perdere la mappa, anzi, si può perdere la strada, ma per favore non perdete mai il vero senso. L'esistenza può avere molti significati, ma tutti hanno bisogno di mantenere lo Spirito. Non bisogna mai comportarsi senza la propria bussola. Sempre in grado di guidare la strada, di guidare il pensiero, di scrivere il percorso e di condividere l'obiettivo.

Possiamo disegnare una nuova mappa della vita afferrando il sole di giorno e la luna di notte. Dall'inizio della vita all'ultimo raggio di sole dell'anima che respira.

Scegliere e condividere la vita, vivere con virtù e non arrendersi mai!


Comments

Popular posts from this blog

La teología de Chesterton y Tolkien: En entrevista con Alison Milbank

When is considered a musical work a true Art Work piece?

Why are there still Christian universities?